Verdure croccanti al forno

verdure al forno

Un mix di verdure cotte in forno. Sono tagliate grossolantamente, in questo modo gli ortaggi restano croccanti e i sapori ben distinti. Sono perfette per accompagnare un pesce bianco – che può essere aggiunto gli ultimi minuti di cottura – o del roast-beef.

Ingredienti per una teglia:

1 melanzana

2 zucchine

2 cipolle rosse

1 peperone giallo

2 carote

200 g di funghi champignon

200 g di pomodorini

3 spicchi d’aglio

3 cucchiai d’olio EVO

Sale

Pepe

Timo

Origano

Basilico

Rosmarino

 

 

Procedimento:

Pulire e tagliare in pezzi grandi tutte le verdure, tranne l’aglio che va sminuzzato finemente e i pomodorini lasciati interi.

Unire in una grande ciotola tutte le verdure massaggiandole con l’olio. Aggiungere le erbe aromatiche. Salare e pepare e mescolare di nuovo.

Portare il forno a 220° gradi e mettere tutte le verdure condite in una teglia, cercando di non sovrapporle troppo. Cuocere per mezz’ora-40 minuti mescolando un paio di volte. Le verdure sono pronte quando sono morbide dentro e croccanti fuori (occhio alle carote perché sono le più tenaci).

One comment to Verdure croccanti al forno

  • lila  says:

    Facile e buonissimo, un contorno perfetto!

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>