Cous cous del cavolo

couscousdelcavolo

Il cous cous del cavolo è a base di cavolfiore tostato in forno e non ha nulla da invidiare al cous cous di semola. E’ ipocalorico e saporito e rende sfizioso questo bistrattato ortaggio.

Ingredienti per 2 persone:

1 cavolfiore

300 g di petto di tacchino

4 pomodori Piccadilly

2 cucchiai d’olio

Succo di limone

1 cucchiaio di senape

Spezie essiccate (origano, timo, rosmarino)

Sale

Pepe

 

Procedimento:

Lavate il cavolfiore ed eliminate le foglie esterne, tritate velocemente nel mixer per ottenere un composto grossolano che già assomiglia al cous cous di semola. Speziate e aggiungete l’olio, il sale e il pepe. Fate cuocere in forno ventilato a 200° per 30 minuti, stendendolo bene su una teglia. A metà cottura togliete la teglia dal forno e mescolate il composto, in modo che tosti uniformemente.

Nel frattempo sminuzzate finemente il petto di tacchino e conditelo con la senape.

Passata mezz’ora verificate che il cous cous sia ben asciutto (in caso contrario continuare la cottura) e cospargerlo di tacchino. Rimettere in forno per 10 minuti.

Mettete il cous cous e il tacchino in una ciotola e aggiungete una spruzzata di succo di limone e i pomodorini tagliati in 8. Aggiustate di sale, pepe ed erbe aromatiche. Gustate tiepido.

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>